Teatro

Catania, Pippo Franco all’inaugurazione della Sala De Curtis

Foto tratta da www.youtube.com
Foto tratta da www.youtube.com
21 nov 2015 - 17:33

CATANIA - Domani domenica 22 Novembre alle 20,30 la Sala De Curtis verrà restituita alla città e ai suoi abitanti. Fruibile dunque un altro spazio di incontro all’insegna dell’arte, della cultura e dell’intrattenimento.

All’inaugurazione sarà presente Pippo Franco, uno dei massimi rappresentanti della comicità italiana, cui sarà assegnato il compito del “taglio del nastro”. Un gesto simbolico che aprirà le porte a una nuova stagione di Cabaret, Varietà, Cafè Chantant, Concerti Musicali, Teatro e Prosa.

Ma la Sala De Curtis avrà molto altro da offrire ai cittadini catanesi e non solo. Sotto la supervisione dello stesso Pippo Franco, difatti, si terranno Incontri culturali, conferenze, talk show, mostre di pittura e vari laboratori di teatro, musica, canto e ballo.

Francesca Litrico, nota attrice catanese e componente del duo comico “Quelle del Botticelli”, curerà la nuova gestione, mentre Sandro Vergato, noto attore comico ed intrattenitore, si occuperà della direzione artistica.

Sabato 28 Novembre partirà il primo incontro con l’omaggio a Pino Daniele dal titolo “Blues a metà”.  Un concerto live con musicisti capitanati dal vocalist e front man Claudio Grancagnolo.

La stagione di Cabaret invece inizierà il 5 dicembre con il duo televisivo Toti e Totino che presenterà in anteprima il nuovo spettacolo comico per la stagione teatrale.

Salvo La Rosa e Sandro Vergato presenteranno il loro spettacolo di successo “Sei Personaggi in cerca d’Amore” e a seguire nella rassegna ci saranno anche Giuseppe Castiglia, il duo “Quelle del Botticelli” e lo stesso Pippo Franco.

La stagione di Prosa sarà a cura della Compagnia De Curtis diretta da Francesca Litrico che presenterà una serie di esilaranti commedie che inizieranno sabato 19 dicembre con il lavoro “Taxi a due piazze” per proseguire fino a maggio 2016.

Daniela Torrisi



© RIPRODUZIONE RISERVATA