Evento

Catania: Patrizia Laquidara al Ma Musica e Arte

Patrizia Laquidara 2
18 apr 2015 - 11:13

CATANIA - La sua voce è stata descritta come “di rottura, a tratti dolce e sinuosa altrove impetuosa e dirompente, con una capacità sbalorditiva di ammaliare e stregare”. Stiamo parlando della cantautrice di origine siciliana Patrizia Laquidara che domani calcherà il palcoscenico del MA Musica e Arte.

Anche questa domenica, infatti, torna nel club di viale Vela, il format No Ordinary Sunday.  Si tratta di una serata volta a rispondere ai differenti gusti del pubblico che nella sala del ristorante potranno godere della mostra fotografica “Beyond the moment” di Alessandra Saccà (si potrà visitare ogni giorno fino al 25 aprile, escluso il lunedì, dalle 20 alle 24) mentre in birreria dello spettacolo della strana coppia con Alessandro Falcione e Francesco Russo.

Mezza veneta e mezza siciliana, l’artista Patrizia Laquidara, che sul palco sarà accompagnata dai chitarristi Daniele Santimone e Peo Alfonsi, si è fatta conoscere e apprezzare per la capacità di spaziare dalla canzone d’autore alla musica popolare alla sperimentazione vocale.

“L’idea alla base di questi concerti è creare un’atmosfera intima – dichiara l’artista – Per il pubblico sarà un po’ come entrare a casa di una persona e visitarne le stanze”. In scaletta ci saranno i brani anche canzoni scritte per me da Joe Barbieri, Tony Canto, Carlo Fava. Infine una vera sorpresa per i fan sarà il cantare alcune cover rivisitate che spaziano da Kylie Minogue a Battisti passando per i Nirvana.

“Poetessa di estrazione maudit”, cosi viene definita per la sua scrittura, è considerata una delle punte di diamante tra le cantanti autrici italiane. Ha al suo attivo collaborazioni prestigiose che spaziano dalla musica contemporanea, d’autore, jazz alla musica popolare alle colonne sonore: Arto Lindsay, Patrick Dillet, Rita Marcotulli, Fausto Mesolella, Andrea Chimenti, Joe Barbieri, Mario Venuti, Giulio Casale, Tony Canto, Kaballà, Paolo Buonvino, Ambrogio Sparagna, Carmen Consoli, Carlos Nunez, Lautari, Elena Ledda, Davide Van De Sfross e tanti altri.

Commenti

commenti

Vittoria Marletta



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento