Danza

Catania, al Lido Azzurro la prima “Milonga del mare”

Milonga del mare
9 giu 2016 - 17:10

CATANIA - Con l’estate alle porte, la carovana tanghera di Caminito Tango si sposta alla “Plaza” del Lido Azzurro alla Plaia di Catania, dove ogni sabato d’estate avrà luogo una magnifica Milonga sospinta dal profumo della brezza marina.

Dopodomani, sabato 11 giugno, dalle 21, si terrà la prima “Milonga del mare” della stagione: il fascino di una tale serata di tango richiamerà “tangueros” da tutta la Sicilia pronti a scendere in pista e a restarci fino a tarda notte!

“Una notte, quella del sabato - dice Elena Alberti, presidente di Caminito Tango - che si ripeterà per tutti i sabato della stagione con eventi, show e musiche dal vivo pensate per tutti i partecipanti che amano il tango e che avranno il piacere di conoscere dal vivo ospiti e protagonisti che hanno garantito la diffusione planetaria di quest’arte”.

Alla console manterranno sempre viva l’energia della serata i Tango Dj Pietro Cosimano e MicMac che, con la loro consolidata profonda conoscenza delle orchestre, hanno fatto e continuano a fare la storia del tango ballato italiano.

La “maratona tanguera” continuerà il giorno seguente , domenica 12 giugno, all’Empire di Catania, sempre dalle 21, ormai “tempio” sacro del tango catanese.

“Complice la soluzione tecnologica del tetto apribile dei locali dell’Empire – dice Angelo Grasso, direttore artistico di CaminitoTango – i partecipanti avranno l’opportunità di godere della frescura del nostro clima e nel contempo scatenarsi in pista. L’occasione sarà propizia per svelare ai tangueros i dettagli delle attività estive, tutti gli eventi, e gli show, fino ad arrivare alla grande kermesse internazionale del Festival di Agosto. Un’edizione quella di quest’anno - continua Angelo Grasso - che porterà a Catania artisti argentini che hanno segnato e stanno segnando l’evoluzione del Tango consegnandolo alla contemporaneità ma, soprattutto, al futuro”.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA