Evento

Catania, Fabrizio Moro al MA: le voci di “Via delle Girandole 10″

Fabrizio Moro
22 apr 2015 - 11:29

CATANIA - È già stata fissata per domani , giovedì 23 aprile 2015, l’unica data siciliana del nuovo tour di Fabrizio Moro. Il cantautore di origini calabresi si esibirà per l’occasione al MA a partire dalle 21.30. La tournée, ribattezzata “Via delle Girandole 10” (nome che gli appassionati di musica sanno mutuato dall’ultimo album del cantante) presenterà ai fans delle nuove sonorità, delle insolite contaminazioni musicali che fanno di questo settimo disco di Fabrizio Moro forse il più originale, sicuramente il più vissuto.

Non è una caso infatti che il cantautore calabrese abbia deciso di spiegare ai suoi fans l’origine di ciascuno dei 10 brani qui contenuti. Apprendiamo così che “Buongiorno papà” ripercorre il travagliato rapporto tra Fabrizio e il padre, che “Acqua” in realtà è un inno alla vita e all’amore, o ancora che “Il vecchio” è espressione della parte più riflessiva e malinconica del cantautore, ecc.

Tantissimi sono gli spunti di riflessione che questo album lancia a chi lo vorrà e soprattutto lo saprà ascoltare. Altrettanti sono gli stimoli musicali provenienti da “Via delle Girandole 10“. Fabrizio Moro infatti, con originalità e non senza una buona dose di coraggio, unisce cadenze folk a ritmi rock, dà sfogo alla sua anima da cantautore formatosi alla scuola della musica leggera italiana e, contemporaneamente, non dimentica mai di profondere nell’album una parte sostanziosa della sua anima.

Il tour di Fabrizio Moro, partito da Torino lo scorso 10 aprile, ha già toccato alcuni dei maggiori teatri italiani registrando per ogni tappa un grande successo. Il pubblico catanese accoglierà il cantautore con altrettanto affetto? Dovremo attendere domani sera per ottenere un responso certo, ma siamo già sicuri che sarà così…

Commenti

commenti

Valentina Idonea



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento