Danza

A Catania Erica Boaglio e Adrian Aragon, star del tango

tango 2
8 mar 2016 - 16:57

CATANIA – Ormai meta dei ballerini più apprezzati e conosciuti al mondo, Catania avrà l’onore di ospitare due vere e proprie star internazionli del tango, Adrian Aragon ed Erica Boaglio, in una spettacolare Gran reunion in programma fino al 13 marzo.

La Caminito Tango, che insieme all’Accademia Projecto Tango si pone come organizzatrice dell’evento, sta regalando momenti di grande emozione ai numerosissimi aficionados della disciplina, proponendo stage, incontri e show.

L’evento si tiene nella sede dell’Accademia Projecto Tango, a partire dalle 20,00, e consiste in uno stage adatto a tutti i livelli, a cui partecipano anche Angelo e Donatella Grasso, i maestri residenti dell’accademia.

La serata clou sarà sicuramente quella di sabato 12 marzo, nella Sala Danza del CUS – Cittadella Universitaria, che vedrà impegnata la coppia Aragon - Boaglio in uno spettacolare “show di mezzanotte”. Per concludere il tutto i due ballerini, l’indomani, saranno ospiti dell’Empire di Catania per un’ultima giornata di tango.

“La Gran Reuniòn di Marzo - dice Elena Alberti, presidente di CaminitoTango - è la continuazione naturale del nostro percorso culturale sul tango. Si cercherà  in particolare di svelare come il tango sia un linguaggio artistico universale che trascende la comune nozione di territorialità argentina per mescolare invece molte culture e tradizioni locali e trans-nazionali”.

Insomma, un evento assolutamente imperdibile per tutti gli appassionati di tango e per chi vuole scoprire l’affascinante mondo e la tradizione che accompagnano quest’arte.

 

Clelia Mulà



© RIPRODUZIONE RISERVATA