Musica

Catania, dal 10 al 12 settembre il “Lennon Festival”

LENNON1
28 ago 2015 - 19:55

CATANIA - Sono 32 gli artisti che parteciperanno al Lennon Festival, contest musicale che da vent’anni promuove i talenti emergenti della musica leggera e che per questa 15/esima edizione è inserito nel grande cartellone del Festival I ART. Cantanti e band sono stati selezionati da un’apposita commissione di esperti composta da Nello Pappalardo, giornalista e critico musicale; Angelo Spataro docente e batterista dei Tinturia; Francesco Giuffrida, musicista; Luca Galeano, docente e musicista; Paola Quattro, speaker radiofonica, insegnante di canto e cantante; Dino Fiorenza, docente e musicista.

I 32 artisti che si esibiranno nelle due serate di semifinale del 10 ed 11 settembre sono: Camurria (Enna), Carmelo (Mascalucia CT), Walter Catania (Catenanuova EN), Civico 4 (Caltanissetta), Cube (Gravina di Catania), Deriva (Catania), Errata Corrige (Barrafranca EN), Fabio Marchese & Band (Acireale CT), Andy Found (Acireale CT), I Figli dell’Officina (Cesarò ME), Intrattenimento Cerebrale (Centuripe EN), Karbonica (Acireale CT), Karmanovo (Catania), Lambrusco e Popcorn (Catania), LaRizzo (Randazzo CT), M!LK (Caltagirone CT), Loredana Marino (Acireale CT), NoName (Palazzo Adriano PA), Onorata Società (Ragusa), Paolo Antonio (Catania), Plank (Catania), Reeva (Acireale CT), Giorgio Romeo (Giarre CT), SalvoEmme (Capo d’Orlando ME), Smoking Blue Reggae (Floridia SR), Strimpella Blues Band (Agrigento), Supersonic Heroes (Catania), The Candles Chamber Band (Caltagirone CT), The Change (Catania), The Twins (Comiso RG), Vogan (Palagonia CT), Zymè (Catania).

Finalissima il 12 settembre – con la presenza di un big della canzone italiana che sarà comunicato a seguire – sempre al Cortile Platamone di Catania. Il vincitore del contest avrà diritto alla registrazione di un videoclip e parteciperà di diritto al M.E.I. – Meeting delle Etichette Indipendenti che si svolgerà ad Ottobre a Faenza grazie all’adesione del Lennon Festival alla Rete dei Festival. Saranno inoltre assegnati i premi per il “miglior testo”, il “miglior arrangiamento”, la “miglior performance” ed un particolare premio speciale che sarà assegnato dal pubblico durante le due serate preliminari del 10 e 11 settembre.

Tutte le serate del Lennon Festival saranno condotte, come tutte le edizioni, da Roberta Lunghi, noto volto televisivo e speaker radiofonica di Radio Telecolor International e saranno trasmesse in streaming video sul sito ufficiale della manifestazione (www.lennonfestival.it) grazie al supporto tecnologico di Videobank S.p.A.

Lennon Festival aderisce al Festival I ART, il grande contenitore di eventi pluridisciplinari inserito nel più ampio progetto I ART che vede il Comune di Catania ente capofila di una lunga squadra di partner, fra enti pubblici, associazioni e cooperative culturali della Sicilia orientale e occidentale. I ART – finanziato dall’UE con la linea di Intervento 3.1.3.3. PO FESR 2007/2013 – è un progetto dell’associazione I WORLD e ha per obiettivo la rilettura delle identità locali attraverso le forme ibride, innovative e plurali delle arti contemporanee.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento