Musica

Catania, La Cartiera ospita la 4 Level Battle, per tutti gli aspiranti rapper

4 level battle
8 gen 2015 - 19:02

CATANIA - Sabato 10 gennaio alle 22 nel locale “La Cartiera” si svolgerà la semifinale della seconda edizione di 4 Level Battle, dove tutti i rapper della nostra isola potranno confrontarsi e guadagnarsi un posto per la finale.

“Il nome 4 Level Battle deriva dai quattro livelli di difficoltà usati dai giudici per testare le abilità principali di ogni concorrente” spiega Mario Pulvirenti uno degli ideatori della gara.

“Dalle esperienze che noi della crew Catania Faya abbiamo con questo genere di eventi è nata l’idea di creare una nuova gara, che cerca di eliminare qualsiasi tipo di preparazione: i rapper inventeranno le loro rime sul momento, improvvisando in base agli oggetti che li circonderanno, presi anche dal pubblico, e da parole che compariranno su uno schermo”.

L’idea è nata da Mario Pulvirenti, detto Panzone, Antonio Noema, Campione Nazionale tecniche perfette e partecipante della MTV SPIT prima edizione, e Diskarex, finalista nazionale Tecniche perfette.

“Quest’anno sono state coinvolte più parti della Sicilia e speriamo se ne uniscano sempre di più – continua Mario -. Intanto le semifinali si svolgeranno oltre che a Catania anche a Palermo, Ragusa e Messina. In ogni città ci sarà in giuria uno dei maggiori esponenti del rap locale: a Catania la crew Catania Faya con Mirko Miro, a Palermo Bras, a Ragusa Soulcè”.

La finale si terrà a Catania nel mese di giugno. Al vincitore spetterà un viaggio pagato a Praga per partecipare all’Hip Hop Kemp” e la possibilità di esibirsi in uno showcase all’interno del festival.

Commenti

commenti

Alessandra Modica



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento