Eventi

Catania, alla Cartiera esibizioni musicali stasera e il 12

sonars locandina
10 mar 2015 - 10:59

CATANIA - Stasera al Pulp Paper Cartiera si può ammirare l’esposizione di opere artistiche e fotografiche di tanti artisti: Alfredo, Luca Lemonade, Andrea Farruggia, Gab El, Riccardo Longhitano e Patrizia Romano.

La serata proseguirà con il live dei Sonars, trio composto dai fratelli inglesi Frederick Paysden, 22 anni, e David Paysden, 18 anni, e da Serena Oldrati, 22 anni.

Il trio ha conquistato il pubblico partecipando all’Heineken Jammin Festival e a Deejay TV, con un tour negli Stati Uniti, aprendo il concerto di Niccolò Fabi e vincendo il concorso per band emergenti “Nuovi Suoni Live”.

Il 9 Gennaio 2015 è uscito il primo lavoro della band, ispirato ai fumetti retrò degli anni ‘50 e ’60 ed è stato ben accolto dalla critica.

Beatrice Antolini locandina Cartiera

Giovedì 12 alle 22 Beatrice Antolini suonerà il pianoforte. Già suonava all’età di tre anni, ha frequentato il conservatorio e partecipato a concorsi internazionali di musica classica.

Ma col tempo è emersa anche la sua anima rock e così ha cominciato a suonare il basso e la batteria in gruppi rock locali. Nel 2001 ho composto musiche per pièces teatrali grazie alla collaborazione con la compagnia Teatro Colli di Bologna.

Nel 2002 ha registrato alcune canzoni che costituiscono la base di “Big Saloon”, il primo album pubblicato nel 2006 dall’etichetta Madcap Collective. Nel 2008 è uscito il secondo album “A Due”, dove si mescolano psichedelia, movenze proto-punk, canzone d’autore e sperimentazione.

Nel 2009, Beatrice, ha vinto il premio PIMI come miglior artista solista. Nel 2011 è uscito “Bioy” dove l’artista ha suonato e registrato tutti gli strumenti. Nel 2013 è uscito “Vivid”.

Commenti

commenti

Alessandra Modica



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento