Evento

Castello Ursino in musica, stasera in concerto il Ten String Duo

Ten String
23 dic 2015 - 11:45

CATANIA - Natale tempo di festa ma anche tempo di grandi esibizioni musicali al Castello Ursino.

Prendono il via oggi tre singolari concerti organizzati dalla Sala Magma, per concludere l’anno in bellezza. Stasera salirà sul palco, alle ore 20,00, sarà il Ten String Duo composto dalla violinista Marianatalia Ruscica e il chitarrista Davide Sciacca. 

Il duo è già noto nel panorama della musica nazionale e internazionale per aver vinto concorsi come il “Giuseppe Ierna” di Floridia, il “A.M.A. Calabria” di Lamerzia Terme, il “Città Palermo”, il “Alfio Pulvirenti” di Comiso e il “Magna  Grecia” di Gioiosa Terme. 

In occasione del concerto di domani sera il duo presenterà alcune delle composizioni che saranno presenti nel loro prossimo album, “Paganini a 10 corde”, alternati all’esecuzione di musiche come quelle di Francesco Molino, Saint-Saëns e Carlos Gardel.

Dopo una breve pausa, il 28 dicembre tornerà sul palco il chitarrista Davide Sciacca che si esibirà in un recita solista, durante il quale si esibirà con composizioni di Giuliani, Coste, Paturzo e Schiavo. 

I concerti della Sala Magma concluderanno il 4 gennaio, sempre al Castello Ursino, con l’esibizione del Fenìlya Cello Duo composto dal violoncellista Alfredo Borzì e da Tania Cardillo al pianoforte. 

Durante lo spettacolo il Fenìlya Cello Duo sorprenderà il suo pubblico suonando in simbiosi musiche di Faurè, Brahms, Schumann e Chopin. 

 

Francesca Guglielmino



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati