Evento

Bonelli-Capanna a Monreale e Cefalù con il “Flauto dell’infinito”

Oscar Bonelli_Benedetta capanna
25 nov 2015 - 18:17

MONREALE - La coppia teatrale formata dal polistrumentista Oscar Bonelli e dalla danzatrice Benedetta Capanna si esibirà domani giovedì 26 novembre al Chiostro di Santa Maria la Nuova di Monreale e venerdì 27 novembre al museo Mandralisca di Cefalù.

Lo spettacolo “Il Flauto dell’Infinito”, che vedrà il duo esibirsi tra danza e musica, è il penultimo appuntamento del progetto “Tra Terra e Cielo. La visione trascendente, percorsi arabo-normanni tra Monreale, Palermo e Cefalù’‘.

I tamburi, le conchiglie e le campane che rappresentano gli elementi caratteristici della musica di Oscar Bonelli andranno a scontrarsi con la danza fortemente influenzata dallo yoga della Capanna.

Lo scopo degli artisti è quello di aiutare il pubblico a conoscere in maniera più approfondita alcuni luoghi del percorso arabo-normanno.

L’evento è stato promosso dalla Regione SicilianaAssessorato ai Beni Culturali e alle Identità Siciliane, ed è stato realizzato da Mda Produzioni Danza in collaborazione con la Sovraintendenza di Palermo, i tre Comuni coinvolti e le loro Diocesi.

L’ultimo appuntamento in programma per il progetto “Tra Terra e Cielo. La visione trascendente, percorsi arabo-normanni tra Monreale, Palermo e Cefalù’‘ sarà il seminario ‘Lo spazio Trascendentale’, incentrato sul tema mistico, che si terrà il 30 novembre nell’Aula Consiliare del Comune di Cefalù. 

 

Commenti

commenti

Francesca Guglielmino



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento