Televisione

Una ballerina palermitana a “Ballando con le stelle”

Alessandra Tripoli1
16 ott 2014 - 20:17

PALERMO - Nasce a Palermo il 30 luglio 1987, vive a Misilmeri e ha il ritmo nel sangue.

Stiamo parlando della bellissima Alessandra Tripoli, la ballerina siciliana che quest’anno farà parte della nota trasmissione televisiva “Ballando con le Stelle” insieme al wedding planner e consulente d’immagine, Enzo Miccio.

La coppia ha già riscosso un gran successo nelle prime due puntate del programma condotto da Milly Carlucci.

Ma vediamo di conoscere più a fondo la nostra Alessandra.

Alessandra Tripoli2

Inizia a ballare a soli 7 anni e frequenta una scuola di danza classica e moderna. Poi i genitori le consigliano di intraprendere una nuova avventura nelle danze latino americane insieme al suo attuale partner, Luca Urso. Dal 1995 al 2008 si rende protagonista di varie performances che valgono numerose vittorie in campo nazionale.

Alessandra Tripoli3

Ma un talento come il suo non poteva rimanere per molto soltanto all’interno dei confini nazionali. Dal 2008 al 2012, infatti, riscuote grande successo in moltissime competizioni in giro per l’Europa.

Tra i riconoscimenti più importanti non si può non ricordare la finale al “German Open Championship”, ma la svolta decisiva per la sua carriera arriva nel 2013, quando si trasferisce ad Hong Kong dove si confronterà con coppie provenienti da tutto il mondo.

Alessandra Tripoli4

Nel suo ricchissimo curriculum spiccano un primo posto, nel 2013, al Galaxy Imperial Championship di Frimley Green, in Inghilterra e due terzi posti all’UK Open 2013 di Londra e al Galaxy Imperial 2014 di Gatwick.

Commenti

commenti

Marco Bua



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento