Musica

Auditorium Nelson Mandela: arriva “Misterbianco in jazz”

auditorium nelson mandela
4 set 2015 - 16:06

MISTERBIANCO - Dal 16 settembre al 31 ottobre la città di Misterbianco diventerà la patria etnea del Jazz: l’Auditorium Nelson Mandela ospiterà infatti cinque tra i migliori artisti, o gruppi di musicisti, attualmente presenti nel panorama musicale italiano ed internazionale.

L’ouverture di “Misterbianco in Jazz” sarà affidata a Rosalba Bentivoglio, cantante “made in Sicily” apprezzata tanto nella sua terra quanto all’estero. Il 26 settembre, in occasione del secondo appuntamento in scaletta, l’Auditorium Nelson Mandela di Misterbianco ospiterà il trio di Claudio Cusmano, band che ha fatto del british jazz il suo cavallo di battaglia.

Il 17 ottobre invece calcherà le tavole del palcoscenico etneo Patrizia Capizzi la quale darà alla musica jazz un insolito sapore brasiliano. Il 24 ottobre sarà poi la volta di Insolitenote, band liberamente ispirata al ricordo del Quartetto Cetra su cui si innestano virtuosismi musicali originali e in larga parte inediti. La serata conclusiva, quella del 31 ottobre, sarà invece affidata al duo composto da Roberto Gervasi e Giuseppe Milici che, rispettivamente alla fisarmonica e all’armonica, regaleranno al pubblico dell’Auditorium Nelson Mandela un’esibizione memorabile.

Il ciclo di spettacoli, interamente curato dall’Associazione Musicale Misterbianco e dal maestro Agatino Mirulla, è stato realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Misterbianco nelle persone di Nino Di Guardo, sindaco del paese etneo, e Giuseppe Condorelli, assessore alla cultura.

Tutti i gli artisti andranno in scena alle 21 ed il biglietto d’ingresso avrà un costo pari a 10 euro. Qualora lo si desiderasse infine sarebbe possibile acquistare degli abbonamenti validi per l’intero ciclo di spettacoli musicali (il costo complessivo dei tickets scenderebbe in quel caso a 30 euro o 25 euro per gli studenti universitari).

Commenti

commenti

Valentina Idonea



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento