Cinema

Aspiranti attori, domenica 18 le audizioni per il film “Sabato sera”

CASTING FILM
9 gen 2015 - 12:55

CATANIA - I posti più belli e caratteristici della Sicilia orientale che fanno da sfondo ad una commovente storia d’amore. Un racconto di una vita spezzata attraverso gli occhi e le parole della fidanzata, Anna, che ripercorre tutte le tappe della relazione più importante della sua vita: quella con Andrea.

Dopo uno stop forzato a causa delle condizioni di salute, il regista Piero Spinale, è nuovamente pronto per dare inizio alle riprese di “Sabato sera, un amore spezzato”, il suo nuovo film.

piero spinale

Da giorni gira la notizia sui social, domenica 18 gennaio, infatti, si svolgerà il casting per la selezione di attori professionisti. Dalle 15 alle 20 gli interessati si recheranno in via Roccaromana 8, dove c’è l’accademia di Gianni Vinciguerra, una delle più importanti della Sicilia.

La protagonista è già stata selezionata. Si chiama Augusta Vadalà ed è una promettente studentessa di Giardini Naxos che nel 2014 ha ottenuto anche il titolo di campionessa italiana di danza latino americana.

augusta vadalà    locandina

Si tratta di una produzione interamente indipendente a cui Spinale tiene molto anche grazie alla collaborazione di attori e amici come Turi Giuffrida e Enrico Pappalardo.

L’opera sposa anche l’obiettivo della sensibilizzazione dei giovani sulle tematiche inerenti appunto al “sabato sera” come la diffusa usanza di bere troppo o fare uso di sostanze stupefacenti che possono portare a gravissime conseguenze e perfino alla morte.

Commenti

commenti

Vittoria Marletta



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento