Musica

Al MA l’energia e lo stile di Cassandra Raffaele

Cassandra Raffaele
23 feb 2016 - 19:26

CATANIA - Londra, Roma, Firenze, Milano, Salerno, Palermo e, adesso, Catania. La città etnea sarà l’ultima tappa per Cassandra Raffaele, che si esibirà al MA.

Venerdì 26 febbraio, infatti, la cantautrice siciliana presenterà “Chagall”, il suo ultimo brano, già disponibile su disco rigido e nei negozi digitali. Ciò che caratterizza lo stile di Cassandra è il miscuglio di punk, rock e suoni elettronici. Insieme a lei, sul palco, ci saranno diversi giovani, come Noemi Costanzino, Gianluca Genova e Cristian Falzone.

Nel cd di Cassandra sono presenti 10 brani, appositamente studiati e arrangiati con Carlo Longo. I suoni, invece, sono stati elaborati da Giacomo Fiorenza e Andrea Suriani. “Mi sono lasciata trasportare dall’istinto – spiega Cassandra – mischiando diversi suoni e ambienti musicali, così da raggiungere un sound originale”. 

Un progetto ambizioso e appoggiato da altri personaggi importanti nel mondo della musica, come Brunori SAS, Nico & the Red Shoes ed Elio di “Elio e le storie tese”. E si può dire che sia stato proprio quest’ultimo a scoprirla ad X Factor: dopo questa esperienza, infatti, la sua avventura musicale ha avuto una grande crescita con l’uscita del disco “Cipria e Rossetto”, attraverso il quale ha avuto diversi riconoscimenti.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA