Eventi

Arriva a Catania “Il grande week-end di tango”

Walter_Margarita1
18 nov 2015 - 17:35

CATANIA – Un week-end al ritmo di danze appassionate è quello in arrivo nel capoluogo etneo. Dal 20 al 22 novembre, Caminito Tango Catania organizza “Il grande week end del tango”.

Già numerose le presenze previste per quello che si preannuncia uno dei fine settimana più intensi e interessanti dell’anno per i tangueros catanesi e siciliani. La “tre giorni” scatterà con il primo, attesissimo, appuntamento che vedrà impegnati Walter Cardozo e Margarita Klurfan, una delle coppie di fama internazionale di riferimento del tango argentino per lo studio e l’approfondimento di questa disciplina.

Le attività, in programma al Centro Projecto Tango saranno rivolte a tutti i livelli d’apprendimento. Nel corso degli stages Walter Cardozo e Margarita Klurfan si avvarranno dell’assistenza dei maestri dell’Academia Projecto-Tango, coordinatore della parte didattica dell’evento insieme con Angelo e Donatella Grasso.

Ma non è finita qui perché speciali saranno anche le serate di sabato 21 e domenica 22 novembre. Due momenti a cui nessun tanguero potrà mancare: rispettivamente, la “Grande Notte del tango” nella Sala Danza della Cittadella Universitaria e “l’Empire-Tango-Glamour” nella storica sala catanese dell’Empire di Catania.

La gestione della parte musicale sarà interamente affidata ai tango Dj MicMac e Pietro Cosimano. “I due superbi maestri Cardozo-Klurfan - dice Angelo Grasso, direttore artistico di CaminitoTangoconiugano l’energia e la dinamica delle nuove strutture con l’eleganza e l’essenza del Tango salòn classico. In particolare la loro didattica, semplice e innovativa, punta a contribuire alla continuità creativa del Tango del Terzo Millennio”.

Per ulteriori info clicca qui

Vittoria Marletta



© RIPRODUZIONE RISERVATA