Cinema

“Arabian Night” al Rouge et Noir di Palermo

Arabian-night
19 mar 2016 - 19:56

PALERMO -  Lundeì 21 marzo, al cinema Rouge et Noir di Palermo, ci sarà un appuntamento imperdibile con il Sicilia Queer Filmfest, che presenterà “Le mille e una notte – Arabian Night”, capolavoro del cinema contemporaneo del regista Miguel Gomes.

Il film si suddivide in tre capitoli: “Inquieto”, “Desolato” e “Incantato”, ognuno con una trama a sè, ma tutti collegati tra loro.

01_Arabian-Nights_Vol3

Presentato alla Quinzaine des Réalisateurs, in occasione del Festival di Cannes 2015 il film è ambientato nel Portogallo di oggi e, mescolando realtà e immaginazione, racconta la crisi del paese prendendo spunto e rielaborando fatti accaduti in Portogallo tra l’agosto del 2013 e il luglio 2014.

Tutte positive le critiche, che hanno definito questo film come “politico, riflessivo, poetico” e “necessarie”. Un film intenso e profondo, da vedere e gustare fino all’ultimo in tutti i suoi aspetti.

Arabian Nights_3

Lo spettatore potrà decidere se vedere i tre film di fila, dalle 17, o separatamente, alle 17.00, alle 20.15 e alle 22.30, al prezzo di 12 euro.

Il Sicilia Queer Filmfest sceglie ancora una volta Palermo per questo nuovo appuntamento della sesta edizione del Festival, confermando il rapporto con la città, crocevia di arte e cultura.

 

 

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA