Musica

Antonello Venditti a settembre a Taormina e a Palermo

AntonelloVenditti_2015_foto di Gianluca Simoni_Chiaroscuro Creative (1)
18 ago 2015 - 16:17

TAORMINA - Il ritorno live di Antonello Venditti si annuncia come uno degli eventi di maggior significato dell’autunno musicale italiano. Per conoscere tutte le novità del “Tortuga Tour” i fans dell’artista romano dovranno pazientare ancora qualche settimana. Venditti svelerà scaletta, band e i particolari del nuovo tour nel corso della data zero, prevista il 29 agosto al Palaghiaccio di Roccaraso. Il lungo tour prenderà il via ufficialmente dalla Sicilia e farà il suo debutto il 17 settembre al Teatro Antico di Taormina per poi concludere la due giorni siciliana il 19 settembre al Teatro di Verdura di Palermo.

Nel live troveranno spazio i vecchi successi di Antonello Venditti che sono diventati grandi classici della musica italiana ed i nuovi singoli di “Tortuga”. Il nuovo album è magnificamente ancorato al suono di Antonello, le canzoni sono scolpite nella roccia dello stile del cantautore romano. E al tempo stesso, pur nella familiarità di un suono e di uno stile perfettamente riconoscibile, c’è un Venditti in grado di fare una cosa che pochi altri oggi sanno o possono fare: realizzare un disco che non conosce un momento di noia, che non prevede pause nell’ascolto, che mantiene con incredibile costanza un altissimo livello d’emozione e di forza espressiva. Venditti ha inanellato nove canzoni che possono vivere ognuna da sola e che insieme compongono un mosaico affascinante, divertente, colorato e moderno.

I biglietti per assistere ai due live siciliani sono disponibili su www.ticketone.it, ctbox.it e nei circuiti di vendita abituali. 

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento