Concerto

Amici della Musica, il 12 novembre Michelle Candotti a Erice

foto di www.vicenzareport.it
foto di www.vicenzareport.it
10 nov 2015 - 16:09

TRAPANI - È iniziata con grande successo la sessantaduesima stagione concertistica 2015/2016 dell’associazione trapanese “Amici della musica”, grazie all’esibizione del Duo Mazza tenutasi domenica 8 novembre. 

L’ospite d’onore di quest’anno sarà la pianista livornese Michelle Candotti, che negli ultimi anni ha riscosso grande successo in concorsi internazionali come Riviera della Versilia e premio “Best Chopin and Scriabin” di Ibla Foundation a Ragusa, oltre ad essere stata uno dei finalisti del 59° concorso pianistico internazionale “Ferruccio Busoni” di Bolzano. 

L’esibizione della pianista Candotti è in programma per giovedì, 12 novembre, alle 18,30 al Palazzo del Seminario Vescovile, negli spazi dell’ Auditorium “Santa Chiara” ad Erice Casa Santa.

La  stagione concertistica continuerà il 22 novembre, si esibirà il Quartetto Stesichoros, composto da Marcello Spina e Alessio Nicosia, ai violini, Giovanni Casano alla viola, Alessandro Longo al violoncello e Giuseppe Casano clarinetto; mentre il 29 novembre sarà il turno di Vito La Paglia e del suo sassofono. 

Per quanto riguarda il mese di dicembre domenica 2 si esibirà il Mythos Trio, composto da Giuliano Cavaliere al violino, Rina You al violoncello e Marios Panteliadis al pianoforte; venerdì 18 dicembre seguirà Made in Trio composto da  Rute Fernandes al flauto, David Dias Da Silva al clarinetto e Sinforosa Petralia al pianoforte. 

Durante la serata conclusiva, che si terrà il 29 dicembre, si esibirà il gruppo di danza e musica rinascimentale Le Rossignol formato dal soprano Elena Bertuzzi, dal contralto Roberto Quintarelli che suonerà anche i flauti, da Matteo Pagliari ai flauti diritti, traversa, cornamusa, stridulo, da Francesco Zuvadelli all’organo positivo, e da Domenico Baronio al liuto, chitarrino e percussioni.

 

Commenti

commenti

Francesca Guglielmino



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento