Teatro

All’Ambasciatori “Il marito mancato” di Luci della Ribalta

Ambasciatori
22 mar 2017 - 17:50

CATANIA –  A benedire l’ingresso della bella stagione, portatrice di gioia e allegria, ci pensa anche Luci della Ribalta. Domenica 26 Marzo, ore 18:00 al teatro “Ambasciatori” di Catania, va in scena “Il Marito Mancato”. Arriva sul palco del noto teatro catanese il quarto appuntamento del cartellone stagionale della compagnia diretta da Salvo Fazio.

Dopo il successo, di pubblico e critica, ottenuto coi primi lavori dell’anno e in seguito all’entusiasmante doppio appuntamento di Capo d’Orlando con il varietà del gruppo, gli attori, guidati dall’inesauribile Giacomo Famoso, tornano in sala con una nuova, brillante, commedia. “Il marito mancato – dice Giacomo Famoso, regista e direttore artistico di Luci della Ribalta – è un lavoro a cui tengo molto. È un mio adattamento de ‘Il sistema Ribadier’ opera originale del grande Georges Feydeau. Curare la regia, e pure l’arrangiamento, mi diverte sempre tanto. È una vicenda esilarante che sa far divertire. La comicità dell’intreccio, che potremmo definire paradossale, diventa estremamente coinvolgente. Portiamo in scena la storia di un uomo francese, della Parigi d’elite, che arriva in Sicilia per amore e cerca, a suo modo, di comunicare con la gente del posto. Non anticipo altro perché credo sia facilmente immaginabile cosa succederà … Sottolineo come, ancora una volta, cercheremo di far ridere con garbo. Il nostro teatro vuole piacere senza volgarità e con pacatezza. Dico sempre, e lo ribadisco qui, che la mia missione è quella di far avvicinare la gente al teatro. Ci provo, e qualche successo in tal senso l’ho avuto, da quarantacinque anni. È bello appassionare le persone e renderle felici. Nel teatro, così come nella vita, c’è sempre da imparare e io, nonostante la mia lunga carriera, so di essere il primo ‘alunno’ di questa meravigliosa scuola. Naturalmente, in questo percorso, ho avuto molti compagni; tutti, a loro modo, mi hanno impreziosito. Credo sia fondamentale esaltare, sempre, il gruppo e mai l’individuo. Quello di Luci della Ribalta è straordinario, intorno a me ho una serie di persone perbene; bravi professionisti che fanno della loro esperienza una ricchezza da condividere. Stiamo diventando una bella realtà, anzi lo siamo già. Sono davvero contento”.

loc

E Famoso, com’è normale che sia, domenica si dividerà il palco con Agata Montagnino, Emanuele Trapani, Salvo Sottile, Veronica Capeto e Pierpaolo Pappalardo.

” Sono galvanizzato – dichiara il presidente della compagnia Salvo Fazio quello che stiamo vivendo è un periodo incredibile. Siamo reduci dalla bellissima esperienza di Capo d’Orlando dove siamo stati coinvolti in una rassegna nazionale e subito siamo chiamati a tornare in scena nella nostra Catania; meraviglioso. È proprio vero che con passione e dedizione si può arrivare in alto. Noi proviamo sempre a migliorarci, lo dobbiamo al nostro pubblico che ci segue con trasporto. Non vedo l’ora di riabbracciarlo domenica: ci vediamo in teatro!

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare lo 095 43 20 53 o il 338 92 38 750.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA