Musica

Ad Acicastello si balla e si canta con “Il pazzo tour 2015″

guerrieri1
28 gen 2015 - 12:54

ACICASTELLOSabato sera alle 20.30 all’Hotel Sheraton  si canta e si balla con il “Pazzu Tour 2015” di Giancarlo Guerrieri, artista siciliano il cui ultimo cd è stato candidato al “Premio Tenco” come miglior album in dialetto.

Il concerto, organizzato dall’associazione culturale Amigdala, presieduta da Maria Grazia Palermo vedrà protagonista lo stile inconfondibile di Gianfranco Guerrieri, un composito e ben dosato mix tra la musica d’autore e le sonorità del dialetto siciliano che gli ha permesso di affacciarsi con successo nel panorama artistico nazionale nel corso dell’ultimo ventennio.

Nato artisticamente nella metà degli anni Ottanta, Guerrieri dichiara “sono cresciuto con pane e Franco Battiato. Di lui conosco tutta la discografia in maniera più che approfondita. E’ stato il mio mentore”

L’album dell’artista siciliano intitolato “Pazzu” raccoglie undici brani tra composizioni originali e riletture, canzoni che narrano in musica temi di grande attualità e impatto sociale a partire dalla pazzia dell’uomo che ogni giorno contribuisce in maniera determinante a distruggere il pianeta che lo ospita e gli dona la vita. Tutto questo con l’intento di smuovere e sensibilizzare le coscienze assopite.

Per la realizzazione del cd è stato importante il contributo di Mario Saroglia, che ha arrangiato e co-prodotto il disco, e quello di Mario Incudine e Kaballà che hanno firmato alcune canzoni.

Commenti

commenti

Daniela Torrisi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento