Festa

Acireale, dopo il maltempo riparte “il più bel carnevale di Sicilia”

DSC_00761-300x256
20 feb 2015 - 17:41

CATANIA – Sembrava fosse tutto finito, ma il carnevale in Sicilia continua.

I cittadini della provincia etnea, dopo essere stati funestati dalle continue piogge durante gli ultimi due giorni carnevaleschi, potranno assistere alla splendida parata finale del “più bel carnevale di Sicilia”, quello di Acireale. 

Da domani pomeriggio fino a domenica sera, riprenderanno infatti i festeggiamenti finali in onore di “Re Burlone”. 

Dalle 16.00 i grotteschi carri allegorici ed i carri infiorati riprenderanno a girare per le vie dello splendido centro storico barocco acese fino a tarda serata, quando, a partire dalle 21.30, piazza Duomo farà da palco per l’esibizione della Katanaci Band.

Domenica, invece, i coloratissimi giganti in cartapesta saranno in mostra lungo il circuito già dalle 11.30, prontissimi per l’ultimo travolgente spettacolo. La girandola dei carri allegorici e dei carri infiorati dalle 15.30 inizierà a girare tra il pubblico del Carnevale e ora dopo ora, esibizione dopo esibizione, salirà l’adrenalina per il gran finale dell’edizione 2015.

L’epilogo alle 21.30 in piazza Duomo. Ad intrattenere il pubblico ci penseranno le “Village Girls”, che faranno da sottofondo alle due premiazioni finali: quella per le opere in fiore e quella, più attesa, che vedrà la proclamazione del carro allegorico vincitore. 

Insomma, un week-end all’insegna della follia, dei colori e della buona musica, attende tutti coloro che parteciperanno alle fasi finali del Carnevale di Acireale 2015.Carro allegorico 5 Carro Allegorico 4 Carro Allegorico 3 Carro Allegorico 2 Carro allegorico Berlusconi Carro Allegorico Sfilata Bambini 2 Musica Tradizionale Sfilata Bambini Concerto

 

Commenti

commenti

Giuseppe Correnti



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento