Musica

Aci Bonaccorsi, concerto di Gonca Dogan e Anna Maria Calì

20 nov 2014 - 15:19

ACI BONACCORSI – Prenderà il via domenica prossima alle ore 19, presso la Sala Prisma del Palazzo Recupero – Cutore di Aci Bonaccorsi, la nuova stagione concertistica allestita, in collaborazione con la locale amministrazione comunale, dalla sezione Amigdala Music Talent dell’associazione culturale Amigdala, presieduta da Maria Grazia Palermo.

Nove gli eventi in programma, curati dalla direzione artistica di Antonella Scuderi. Si comincia con lo spettacolo “Qui la voce soave” con musiche di Bellini, Puccini, Donizetti e Dvorak interpretate da un affascinante duo tutto al femminile, composto dal soprano turco Gonca Dogan e dalla pianista catanese Anna Maria Calì.

Gonca Dogan

Gonca Dogan

Nata ad Ankara, Gonca Dogan nel 2010 si laurea in canto presso il Conservatorio di Baskent della sua città, in seguito si trasferisce in Italia per frequentare il bienno di specializzazione presso il Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Catania. Perfezionatasi con i più grandi nomi della lirica internazionale, ha vinto numerosi prestigiosi concorsi. In Turchia si è esibita in innumerevoli concerti anche per la televisione di stato.

Anna Maria Calì

Anna Maria Calì

Catanese doc, Anna Maria Calì ha intrapreso giovanissima lo studio del pianoforte presso l’Istituto Musicale “V. Bellini”. Ha completato brillantemente gli studi con la lode e la menzione d’onore del Presidente della Repubblica sotto la guida della prof.ssa Paola Volpe presso il Conservatorio di Musica di Benevento. Vincitrice di numerosi concorsi nazionali ed internazionali, si è subito messa in luce per le sue capacità virtuosistiche ed interpretative. Ha suonato per diverse istituzioni musicali italiane, di recente si è esibita in quattro concerti per “il Circuito del Mito” Regione Sicilia, in duo con il violinista Massimo Barrale, eseguendo la “Sonata a Kreutzer” per violino e pianoforte di Beethoven.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento