Teatro

“70 anni e non sentirli”: Salvo Saitta festeggia sul palco il suo compleanno

nicolosi stagione estiva
9 set 2015 - 12:27

NICOLOSI - 70 anni e non sentirli è questo il nome dello spettacolo che il Teatro dei Saitta porterà in scena domani sera alle 21 al Centro Congressi di Nicolosi.

Lo show, nato per festeggiare sulle tavole del palcoscenico il settantesimo compleanno di Salvo Saitta, è stato ideato dal figlio del grande attore catanese, Edoardo.

Lo spettacolo racconterà 50 anni di carriera per mezzo di gags irresistibili, riproporrà alcuni cavalli di battaglia del comico etneo, punterà i riflettori su aneddoti e ricordi di ogni genere, ripercorrerà la formazione teatrale di Salvo Saitta: rivisiterà insomma un percorso professionale che, dopo gli esordi in via Siena, conduce all’approdo al Piscator di Catania.

A presentare al pubblico “70 anni e non sentirli” è Eduardo Saitta che afferma con orgoglio: “Ritengo sia giusto dedicare una serataa mio padre, ormai un pezzo della storia del teatro catanese. In questa occasione interverranno attori, amici e ovviamente familiari che con lui hanno condiviso parte di un lungo percorso, fuori e dentro la scena“.

L’atteso appuntamento di domani chiuderà la stagione estiva del “Teatro dei Saitta“. Lo spettacolo, concepito come una sorta di celebrazione di una carriera costellata da successi, prevede inoltre l’ingresso gratuito.

Commenti

commenti

Valentina Idonea



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento