Evento

#zammu10, auguri Radio Zammù! La radio dell’Università di Catania compie 10 anni

10-ANNI-RADIO-ZAMMU
19 ott 2015 - 12:30

CATANIA – Radio Zammù, la radio dell’Università di Catania, compie 10 anni.

Nato come un laboratorio della facoltà di Lingue e Letterature straniere, Radio Zammù muove i suoi primi passi tra le mura dell’aula 24 per diventare, di lì a poco, l’emittente radiofonica ufficiale dell’Ateneo catanese.

Nel corso degli anni, grazie al suo target nuovo e accattivante, riesce a far parlare di sé e non poco, attirando le attenzioni di programmi Rai come “Uno mattina”, “Che tempo che fa”, all’interno degli studi di radio del calibro di “Radio Deejay”, “M2o”, “Radio3″, oltre a occupare diversi spazi sulla stampa italiana e internazionale tra le pagine di Panorama, Corriere della Sera, La Repubblica, The Guardian.

Non sono mancati anche diversi riconoscimenti, come quello recentissimo del 2014, per il miglior format, ricevuto a Novara al Festival delle Radio Unversitarie o quello per miglior speaker in cui la giovanissima Benedetta Intelisano si è piazzata seconda.

Un decennio di grandi successi che merita di essere festeggiato a dovere.

Appuntamento, dunque, per giovedì 22 ottobre al Monastero dei Benedettini di piazza Dante. A partire dalle 19,00, infatti, una serie di eventi musicali incanteranno il pubblico in uno degli scenari più suggestivi di tutta la città.

Un party a ingresso libero nel quale si esibiranno dal vivo Nigga Radio, Basse Frequenze, Figli dell’Officina, Dancemalora e Mario Venuti.

Seguiranno i dj-set dei selector di Radio Lab, e ancora mercatino dell’handmade, area ristoro, live tweeting e aggiornamenti social in tempo reale (hashtag: #zammu10) per permettere anche a chi è lontano da Catania di seguire l’evento.

Per leggere il programma completo clicca qui

Commenti

commenti

Marco Bua



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento