Iniziativa

Al via settima edizione di “Sport e legalità”: riflettori sul bullismo

Sport e legalità
28 set 2015 - 19:56

CATANIA - Inizio positivo per la settima edizione del progetto “Sport e legalità” che quest’anno si occupa di un argomento di scottante attualità: il bullismo, fenomeno questo sempre più diffuso nelle scuole e che spesso né gli insegnanti né i genitori riescono ad affrontare e trattare nel modo giusto. 

A essere coinvolte nel progetto sono alcune scuole di Catania, tra le quali la “G. Carducci”, la “I. Calvino“, la “Q. Maiorana“, la “Vittorini“, la “Falcone-Verga”, la “Caronda” e altre ancora. Inoltre anche quelle secondarie di primo grado della provincia di Catania parteciperanno a una giornata all’insegna della legalità che verrà organizzata nel corso della manifestazione e che vedrà la presenza di importanti personaggi civili e sportivi. 

L’iniziativa conta anche sull’appoggio delle forse dell’ordine e delle forze armate: Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, i Carabinieri di Nesima, la Forestale e la Polizia Municipale

Il programma prevede sia attività culturali-formative (incontri con le istituzioni militari), sia attività sportive (tornei di calcio e di pallavolo), sia ancora eventi speciali durante la settimana della Pasqua (giornata della legalità). 

Commenti

commenti

Valentina Nicotra



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento