Sanità

Al via a Palermo terza fase della campagna di prevenzione della Regione

news_img1_67414_assessorato-sanita
22 apr 2015 - 17:36

PALERMO - Si chiama “Io comunico salute”. È il progetto scuola per la promozione dei corretti stili di vita e dei comportamenti salutari che la Regione siciliana mette in campo nell’ambito della campagna regionale sulla prevenzione della salute.

Il progetto scuola nasce da un protocollo fra l’assessorato regionale alla salute, l’ufficio scolastico regionale e Strategia srl, società facente parte del raggruppamento di imprese che sta realizzando la campagna di informazione. Prevede la realizzazione di 9 incontri formativi, uno per provincia, da realizzare nelle scuole scelte insieme all’Ufficio scolastico regionale.

Nello specifico è stato concordato un incontro al quale parteciperanno 18 dirigenti scolastici (uno di scuola secondaria di primo grado e uno di secondo grado per ciascuna provincia). L’incontro si terrà domani giovedì’ 23 aprile alle ore 10,30 all’Istituto alberghiero Ascione di corso dei Mille a Palermo. All’incontro parteciperanno, fra gli altri, Maurizio Gentile, coordinatore dell’Osservatorio contro la dispersione scolastica dell’Ufficio scolastico regionale; Lorenzo Maniaci Rup del progetto e responsabile dell’Area Formazione e Comunicazione del Dipartimento Attività sanitarie della regione, Salvatore Requirez, dirigente del servizio Promozione della salute dell’assessorato, e Ignazio Tozzo dirigente generale del Dipartimento regionale attività sanitarie e osservatorio Epidemiologico dell’Assessorato salute della Regione siciliana

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento