Tennis

Il Vaccarini in cima all’Italia, vittoria a Martina Franca

Vaccarini tennis italiani
1 giu 2016 - 20:05

MARTINA FRANCA - Sfida difficile, dura, ma alla fine la gioia è immensa e la stanchezza non si sente più: il Vaccarini si aggiudica i campionati italiani di tennis a squadre dei Campionati Studenteschi a Martina Franca (Puglia) e rappresenterà l’Italia nel campionato mondiale di Rio.

Tutto merito di un grande affiatamento e della grinta di Luca Potenza, Danilo Vassallo e Christian Proietti. Il primo ha sofferto nella sfida contro la Liguria, complice la stanchezza per i numerosi impegni degli ultimi tempi. Il 3-5 del primo set serve a poco, infatti, perché arrivano due sconfitte consecutive: una per 4-2 e l’altra per 7-4 al tie break. 

A rimettere Il Vaccarini in corsa, quindi, ci pensa Danilo Vassallo, che con un secco 2-0 (4-2, 4-1) riporta il risultato complessivo sull’1-1. Tutto si decide nel doppio, composto da Proietti e Vassallo. Anche questa volta a decidere è il 2-0 finale (4-2, 4-1), che sancisce la vittoria definitiva del Vaccarini.

Vaccarini tennis italiani

Grandissima la soddisfazione della professoressa Silvana Lo Presti, che li ha accompagnati: “I ragazzi si sono comportati bene ed hanno dimostrato di avere un grandissimo affiatamento. Complimenti anche a Luca Potenza, che è impegnato su molti fronti e viene da Licata, ma, nonostante questo, concilia sport e studio. Infine, ringrazierei anche i loro maestri Sergio Rizzo e Antonio Proietti. Un vanto per la Sicilia e per Catania. E di questo dobbiamo essere riconoscenti anche alla preside Salvina Gemmellaro, che ci supporta in questa avventura”.

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA