Progetto

“Tu come stai? Impariamo a star bene”, ecco il tour

tu come stai
26 apr 2016 - 17:05

CATANIA – Arriva il progetto-divulgativo “Tu come stai? Impariamo a star bene“, premiato con una menzione speciale ad Expo Milano 2015.

Tra 27 progetti giunti da tutta Italia, arriva nelle scuole questo progetto, con un tour multimediale che ha tutti i requisiti per affascinare gli studenti catanesi.

Un tour in 12 tappe tra le scuole che hanno aderito al progetto organizzato e promosso dall’associazione culturale “Informattiva”, con il patrocinio del Comune di Catania e il sostegno di numerose associazioni e aziende partner, che partirà domani 27 aprile dall’istituto comprensivo San Giorgio.

logo tu come stai?

Video emozionanti, approfondimenti scientifici, laboratori didattici e un concorso di cortometraggi, “CortInSalute”, realizzati dai ragazzi su tematiche legate ai temi dell’educazione alla salute e alla corretta alimentazione.

Queste sono le attività del progetto che intratterranno, senza perdere di vista l’apprendimento, i partecipanti a “Tu come stai? Impariamo a star bene”.

Obiettivo dell’iniziativa infatti è l’educazione alla salute, per garantire il benessere psico-fisico dell’individuo anche attraverso la valorizzazione artistica del corpo e delle sue espressioni.

In appena quindici giorni abbiamo ottenuto oltre diecimila visualizzazioni sul nostro canale YouTube – spiega Umberto Bonanno, vice presidente dell’associazione, nonché amministratore di Blabs – coinvolgendo così non solo i ragazzi ma anche le loro famiglie. E siamo solo all’inizio. Un risultato eccezionale per un’iniziativa che è alla sua prima edizione”.

Il Tour si concluderà il 21 maggio, al centro commerciale Le Zagare, con la premiazione dei migliori lavori in gara: “CortiInSalute” e “ImmagineCorpo”, aperto a fotoamatori e professionisti di ogni età.

Per tutti è possibile partecipare votando attraverso il sito www.tucomestai.net.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA