Progetto

Studenti del “Vittorino da Feltre” visitano il Palazzo degli Elefanti

FOTO2
28 nov 2015 - 19:30

CATANIA – Gli alunni della scuola “Vittorino da Feltre” di Monte Po sono stati i primi  a visitare il Palazzo degli Elefanti e a partecipare a una simulazione in aula di giunta.

Questo progetto fa parte di un importante percorso culturale rivolto a numerose scuole della città, portando centinaia di giovani a confrontarsi con i consiglieri comunali per scoprire come funziona da dentro l’amministrazione democratica della città di Catania.

Il consigliere comunale Maurizio Mirenda ha accolto i ragazzi e i professori dell’istituto comprensivo e nel corso dell’incontro ha voluto sottolineare questa grande opportunità offerta ai ragazzi “che permette di entrare in un mondo che spesso vedono molto distante da loro. Per formare i catanesi del domani, la scuola deve puntare ad una formazione didattica ed educativa che vada oltre le quattro mura di una classe”. 

Il consigliere conclude soddisfatto: “Per questa grande esperienza non posso che ringraziare la dirigente della ‘Vittorino Da Feltre’ e i professori che hanno contribuito a costruire un dibattito focalizzato sulle idee e sulle soluzioni che gli studenti hanno per avere una città più a misura d’uomo”.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA