Calendario

Scuola, neanche è finita e già si ricomincia: si torna in aula il 14 settembre

classe insegnamento scuola
1 giu 2016 - 17:37

PALERMO - Neanche il tempo di finire e sembra che sia già tutto pronto per ricominciare, per l’amarezza di molti ragazzi. Questa mattina, infatti, è stato fissato il calendario del prossimo anno scolastico: il 14 settembre 2016 si tornerà in classe.

La decisione è stata presa dall’assessore regionale all’Istruzione, Bruno Marziano, che ha stilato un calendario molto dettagliato. Come detto, i cancelli delle scuole riapriranno il prossimo mercoledì 14 settembre, mentre le vacanze, al di là dei giorni festivi da calendario, cadranno in occasione delle festività più importanti. Per quelle natalizie, gli istituti rimarranno chiusi dal 22 dicembre al 6 gennaio, anche se si rientrerà giorno 9, tenendo conto che il 7 verrà di sabato. Nel periodo pasquale, invece, ci si fermerà per 6 giorni, dal 13 al 18 aprile. A differenza del resto d’Italia, inoltre, gli studenti siciliani godranno di un giorno in più di vacanza: il 15 maggio, infatti, ci sarà la festa dell’autonomia.

Saranno, dunque, 208 giorni intensi di studio, prima di rivedere l’estate e le tanto agognate vacanze: le scuole d’infanzia chiuderanno il 30 giugno, mentre le altre chiuderanno il loro anno giorno 9 giugno.

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA