Iniziative

San Gregorio, partito corso gratuito di bridge alla “Purello”

Corso bridge San Gregorio
2 dic 2015 - 17:48

SAN GREGORIO - Partito oggi, nell’istituto comprensivo “Michele Purrello”, il corso di bridge organizzato dall’associazione Etna Bridge di Catania, considerata in campo nazionale una delle società più attive che rivolge ai giovani il proprio insegnamento.

Il corso è interamente gratuito ed è guidato dal maestro federale Tiziana Tuttobene, coadiuvata da altri collaboratori. Fra i tutor anche la giovane Agnese Di Mauro, campionessa mondiale nei campionati giovanili under 26 in Croazia nell’agosto scorso.

«Il bridge, come la dama e gli scacchi - ha sottolineato Tiziana Tuttobene - fa parte degli sport della mente: infatti questo è un gioco che aiuta lo sviluppo di molte qualità come quella deduttiva, analitica, logica e memoriale».

Soddisfatta anche la dirigente scolastica, Gisella Barbagallo: «Sono molte le attività del nostro istituto e tutte arricchiscono l’offerta formativa permettendo ai giovani di scegliere e comprendere chiaramente le proprie inclinazioni e le proprie attitudini».

Il corso, che ha già ricevuto parecchie adesioni, si articola in 12-15 lezioni che si svolgeranno ogni martedì a partire dalle 16.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA