Lavori pubblici

San Gregorio, marines e volontari insieme per un gesto di solidarietà

Marines e volontari-2015-2
31 lug 2015 - 17:47

SAN GREGORIO - Sono stati accolti con entusiasmo, davanti al palazzo comunale, stamani i militari del Ncts Sigonella, reparto telecomunicazioni, coordinati da Vera Celi che assieme ai volontari del Fcgt-Team Italia, gruppo Ghibli, coordinati da Giuseppe Conte e i volontari dell’associazione Anioc coordinati da Cristoforo Arena, sono intervenuti per imbiancare le aule di due plessi scolastici della “Savio”, sezione Infanzia. Si tratta del plesso di via Don Alvaro Paternò nella zona nord del paese e di quello di via Adige, zona sud. A fare gli onori di casa anche il sindaco, Carmelo Corsaro, gli assessori Carmelo Chiarenza, Loredana Nicotra e Ivan Albo, oltre ai consiglieri Graziella Ferro e Vincenzo Catalano e il comandante della polizia municipale Giuseppe Pennisi.

Questa iniziativa si inserisce in un progetto che ha già visto i militari di Sigonella e i volontari di diverse associazioni impegnati nel ripulire e decespugliare via Bellini e la Riserva Naturale “Immacolatelle e Micio Conti”. “Così come da convenzione stipulata tra il Comune e i Marines di Sigonellaha detto il sindaco Corsaro - i militari continuano con interventi a favore della collettività sangregorese dando dimostrazione di solidarietà e fattiva collaborazione con i civili”.

Per l’assessore alla Pubblica istruzione, Loredana Nicotrasi tratta di iniziative che vanno ripetute – ha detto – perché sono da esempio per i giovani impegnati in un gesto di solidarietà rivolto alle scuole e alle future generazioni”.

La presenza dei marines ha commentato l’assessore ai Lavori pubblici, Ivan Albo è un’opportunità che ci permetterà di avere un miglioramento delle strutture scolastiche ove stiamo intervenendo già in maniera capillare”.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento