Spettacolo

San Gregorio, animazione e ballo nella recita della “D. Savio”

premiazione alunni savio
12 giu 2015 - 16:17

SAN GREGORIO - Mercoledì 10 giugno, all’istituto comprensivo “D. Savio”, è andata in scena la recita di fine anno dal titolo “Le Grand Bleu”, che ha visto coinvolte tutte le classi dalla prima alla quinta della scuola primaria. Il tema era incentrato sull’importanza del mare, dunque i bambini si sono esibiti nell’animazione e nel ballo inerenti ai vari quadri che avevano come motivo comune appunto il mare.

Prima che cominciasse la recita, l’amministrazione rappresentata dal sindaco Carmelo Corsaro, dal vicesindaco Ivan Albo e dall’assessore alle Politiche Scolastiche Loredana Nicotra, ha premiato sia gli alunni che si sono distinti nei campionati internazionali dei Giochi matematici sia coloro che hanno ottenuto ottimi risultati nell’ambito della quinta edizione delle Olimpiadi Nazionali “Asso della Grammatica”.

Per l’assessore Nicotra, «organizzare una recita di tale portata non è facile, se si pensa al numero considerevole di bambini coinvolti e coordinati egregiamente da tutto lo staff del corpo insegnanti, dunque ringrazio la preside Daniela Fonti per avermi invitata, dandomi ancora una volta la possibilità di sentirmi orgogliosa di essere l’assessore alle Politiche Scolastiche, viste anche le premiazioni inerenti alle eccellenze dell’Istituto. Ho trascorso novanta minuti di sincera spensieratezza – ha concluso – ammirando la gioia dei bambini nel dimostrare le loro fatiche e l’impegno profuso insieme alle loro maestre, per offrire a genitori, nonni e parenti uno spettacolo a tutti gli effetti».

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento