Sicurezza

Riposto: ultimata scala antincendio della scuola “Padre Pio”

SCALA ANTIN
15 gen 2016 - 17:20

RIPOSTO - La sua realizzazione è costata ben 26 mila euro e tante ore di duro lavoro ma adesso la scala antincendio della scuola elementare “Padre Pio” a Riposto è ormai quasi pronta.

L’opera finanziata da una donazione, consentirà di rendere finalmente agibili tutte le aule che si trovano al primo piano della struttura.

Oggi erano presenti al sopralluogo per verificare lo stato dei lavori relativi all’anccoraggio della scala, il sindaco di Riposto Enzo Caragliano, insieme con il vice presidente del Consiglio Michele D’Urso e del delegato sindaco delle frazioni, Carmelo D’Urso, per verificare lo stato dei lavori relativi all’ancoraggio della scala.

Si tratta di una scala in acciaio zincato che è stata già fissata dalla ditta che procederà a breve alla  trasformazione in porta di una delle finestre del primo piano, in corrispondenza dei servizi  igienici che saranno, a loro volta, adeguati in locali per accedere alla scala.

Il progetto prevede, per l’appunto, la realizzazione della porta con maniglie antipanico attraverso la quale gli studenti raggiungeranno la scala antincendio destinata a funzioni di protezione civile con uscita diretta sul cortile.

Nei  prossimi giorni, a lavori ultimati, una volta ottenute le certificazioni antincendio e il relativo rilascio dell’agibilità dei locali al primo piano, è prevista una cerimonia ufficiale cui prenderà parte, oltre al sindaco  Caragliano,  anche  la dirigente scolastica Cinthia D’Anna  che ha  espresso parole di  compiacimento  per  la  realizzazione dell’infrastruttura. “Si completa  finalmente, dopo  lunghi  anni, una  importante opera  accessoria per  la scuola  –  afferma  il  sindaco di Riposto,  Enzo Caragliano ‐  che  ci  consente di riaprire  e rendere fruibili  le  aule poste  al primo  piano della struttura e al tempo stesso adeguarla alle norme sulla sicurezza. 

Commenti

commenti

Vittoria Marletta



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento