Incontro

Pedara, alla “S. Casella” il cappellano militare Usa di Sigonella

Pedara
30 gen 2017 - 18:52

PEDARA - I grandi uomini che hanno segnato la storia degli States, George Washington ed Abramo Lincoln giusto per citarne alcuni, e la geografia di questa straordinaria federazione di Stati sono gli argomenti su cui si è incentrata la “english lesson” per gli alunni delle terze medie dell’Istituto Comprensivo Salvatore Casella di Pedara, che mercoledì scorso hanno incontrato il cappellano militare Edward Erwin, reverendo e capitano di corvetta.

Una lezione in inglese con la possibilità da parte dei ragazzi di fare domande e di approcciarsi così alla lingua straniera ancora una volta grazie al protocollo d’intesa siglato l’estate scorsa tra il Comune e la base americana di Sigonella, basato sul progetto Community Relations, che abbraccia diverse iniziative a scopo culturale e sociale.

“Oggi torniamo a Pedara con una iniziativa diversa – ha dichiarato Alberto Lunetta, responsabile delle pubbliche relazioni della base di Sigonella – con il cappellano Erwin avviciniamo i ragazzi alla storia e alla geografia degli Stati Uniti d’America, con momenti di conversation. Non a caso questo progetto, già sperimentato in altre scuole, ha riscontrato un grande successo perché consente ai ragazzi di acquisire conoscenze e fluidità nel linguaggio per poi ottenere specifiche certificazioni della lingua straniera”.

Per noi è il quarto appuntamento, continuiamo con entusiasmo questo percorso – ha commentato invece l’assessore alla Pubblica Istruzione, Marina Consoli – stiamo già pianificando nuove iniziative e siamo convinti che iniziative di questo tipo siano fondamentali al giorno d’oggi per arricchire il bagaglio culturale di ciascun alunno”.

Presenti all’incontro tra gli altri la referente di lingua inglese, professoressa Maria Greco, il dirigente scolastico Fernando Rizza e l’assessore alle politiche giovanili Leonardo Laudani.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento