Trasporti

A Palermo inaugurata flotta di autobus per gli studenti

Scuolabus Palermo
11 gen 2016 - 17:49

PALERMO - Stamani il sindaco Leoluca Orlando, insieme con Barbara Evola e Giusto Catania (assessori alla scuola e alla mobilità), Antonio Gristina (presidente Amat) e al consigliere comunale Orazio La Corte, ha inaugurato la flotta di scuolabus di trasporto pubblico.

Costituita da 13 veicoli che ospiteranno a bordo dai 32 ai 45 bambini, la flotta verrà messa a disposizione degli alunni delle scuole elementari e medie palermitane e potrà essere utilizzata per accompagnare i giovani per le tante attività educative e didattiche in programma.

“La mobilità di Palermo – ha detto il sindaco Orlando - fa un importante passo in avanti mettendo a disposizione un servizio di grossa utilità per i giovani studenti del territorio. Questo è anche un ulteriore segnale di attenzione da parte dell’amministrazione verso la scuola e i suoi studenti”.

Soddisfatto anche il presidente dell’Amat, Antonio Gristina: “Con l’immissione dei nuovi scuolabus si aggiunge un altro tassello al quadro del completo rinnovo della propria flotta di servizio. È anche una concreta esigenza della città, essendo tutti i mezzi di classe Euro 6 e quindi a favore dell’ambiente”. 

Ogni vettura è infatti dotata di una motorizzazione ecologica, impianto di videosorveglianza e di climatizzazione di tutto il veicolo.

Hanno concluso all’unisono gli assessori Evola e Catania: “Accogliamo con piacere questo nuovo servizio, possiamo programmare altri interventi come visite organizzate ai musei, ai monumenti adottati in città, cinema e altre attività ricreative”.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento