Iniziativa

MPI Italia Chapter e BeAcademy organizzano master per professionisti del turismo

Foto articolo
28 set 2015 - 11:30

CATANIA - L’associazione “Meeting Professionals International Italia Chapter” ha siglato un accordo di partenariato con la “BeAcademy” per patrocinare la prima edizione del master THEM (Tourism, Hospitality & Event Management) che formerà in Sicilia i futuri professionisti del mondo del turismo, dell’hotellerie e degli eventi pronti per l’inserimento professionale nel mercato nazionale e internazionale.

Il master nasce dalla consapevolezza che il mercato turistico necessita di una formazione manageriale di alto livello, fino ad oggi trascurata soprattutto nel sud Italia e inizierà a gennaio 2016 con le lezioni e da maggio inizieranno gli stage. Ci saranno 250 ore di didattica in aula  tra laboratori e project-work mentre proprio per lo stage verranno coinvolte le aziende socie di MPI Italia o partner del Master tra catene alberghiere internazionali, online Travel Agency, agenzie di organizzazione eventi ed incentive house, convention bureau e società di consulenza turistica.

Il corso avrà un’approccio innovativo ed operativo con un team di oltre 60 professionisti tra manager, esperti formatori, dirigenti d’impresa, digital strategist, social influencer e giornalisti che formeranno i futuri talenti dell’industria turistica.

Oltre alla certificazione del master THEM l’accordo tra le due società consentirà di avviare una serie di iniziative formative e scambi professionali che porteranno, a tutti gli studenti iscritti, molteplici opportunità formative e professionalizzanti.

Giovanna Lucherini, presidente MPI Italia 2015-2016, dichiara con soddisfazione: “Ogni anno MPI Italia concede il proprio patrocinio ai master che propongono un programma formativo a valore aggiunto, dimostrando la volontà di investire sui giovani e supportare coloro che diventeranno i professionisti del futuro” – e conclude – “Siamo lieti della collaborazione con BeAcademy che tra i suoi docenti vanta numerosi esperti del settore, tra i quali alcuni nostri associati.”

Il coordinatore del Master stringe la mano ad MPI Italia e afferma: “Sono entusiasta che l’Academy possa godere di una partnership così importante per la formazione e il futuro professionale dei suoi studenti. Credo molto nel valore della collaborazione e la sinergia con MPI non potrà che agire da moltiplicatore delle opportunità offerte dal Master THEM ai suoi studenti”.

Per iscriversi alle selzioni del Master THEM , inviare il proprio curriculum tramite l’apposito form link http://bit.ly/BeAcademy o via mail ad academy@befactory.it

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento