Università

Medicina, riconfermato preside il prof. Basile

Prof. Francesco Basile
30 ott 2015 - 19:08

CATANIA - Sarà ancora il prof. Francesco Basile a guidare la Facoltà di Medicina dell’Università di Catania, per il triennio 2015/18.

Il Coordinamento, nella giornata di ieri 29 ottobre, ha riconfermato all’unanimità, con votazione a scrutinio segreto, Basile come preside.

Nel triennio precedente, il prof. Basile è stato a capo della facoltà di Medicina in un periodo molto complesso, a causa dei cambiamenti insorti nel sistema universitario nazionale e la conseguente riorganizzazione dell’università etnea.

Questo non ha impedito al professore di realizzare alcune azioni innovative: dalla riduzione a quattro dipartimenti universitari di area medica (più compatti e produttivi) alla creazione di un nuovo modello organizzativo della scuola di Medicina.

Inoltre, si deve a Basile l’incremento dei rapporti di collaborazione con prestigiose istituzioni internazionali e nel potenziamento dei progetti ERASMUS che consentono agli studenti di Medicina di svolgere parte del loro percorso formativo all’estero.

Da evidenziare, infine, la grande determinazione nell’aver voluto ideare e successivamente realizzare il nuovo Complesso Aule, che sarà attivo nel 2016.

Non sorprende quindi la riconferma da parte dei componenti del Coordinamento della Scuola di Medicina, compresi i rappresentanti degli studenti, a riconoscimento di quanto svolto dal professor Basile nei precedenti anni.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento