Sicurezza

Mascalucia, prove di evacuazione nelle scuole

cri-scuola-enna
21 nov 2016 - 18:12

MASCALUCIA – Si svolgeranno nella mattinata di domani, 22 novembre, a Mascalucia, in occasione della “Giornata mondiale per la sicurezza”, le prove di evacuazione in caso di calamità naturali.

Ad essere coinvolti il Circolo didattico “Giuseppe Fava”, diretto da Maria Gabriella Capodicasa e l’Istituto comprensivo “Federico di Svevia”, diretto da Giuseppina Consoli. Di quest’ultimo saranno coinvolti i due plessi di via D’Azeglio e di via Del Sole con rispettive due simulazioni.

Al Circolo didattico “Fava” di Via Timparello, invece, alle 12,30 si terrà un incontro con la scolaresca, precisamente le classi quarte e quinte, durante il quale verrà proiettato un filmato inerente una prova di evacuazione e le norme comportamentali del caso. Seguirà un dibattito.

Il Comune parteciperà con il Corpo comunale di Protezione Civile, con a capo Santino Gioviale; presenti anche i volontari della Croce Rossa della sede locale.

“Continuiamo sul discorso sicurezza su tutte le direzioni – ha commentato il sindaco, Giovanni Leonardi – il Comune, in merito, ha stipulato protocolli d’intesa con tutte le scuole del territorio (in questo caso anche l’Istituto comprensivo Leonardo Da Vinci e il Liceo Concetto Marchese) attraverso i quali abbiamo raccolto e costituito una banca dati all’interno della quale sono presenti i cellulari dei genitori degli studenti; in caso di allerta meteo o di qualsiasi altro allarme – ha concluso il primo cittadino – il Comune invierà un sms ai genitori dei bambini informandoli sui fatti”. 

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA