Lavori

Consegnati i locali del Bonagia. Orlando: “Amministrazione coerente”

BONAGIA
14 dic 2015 - 17:11

PALERMO - Dopo tre mesi di attesa, i bambini dell’istituto I.C. Bonagia di Palermo potranno tornare a frequentare la scuola regolarmente.

L’edificio, infatti, è stato sottoposto a dei lavori di restauro e di messa in sicurezza, tra cui l’adeguamento dell’impianto elettrico e la sostituzione degli infissi. La spesa di circa 185 mila euro è stata resa possibile grazie al PON FESR. 

Questa mattina, quindi, sotto l’occhio attento del sindaco Leoluca Orlando, dell’assessore alla Riqualificazione Emilio Arcuri e di quello della Scuola Barbara Viola la scuola ha ripreso il suo corretto funzionamento: “L’amministrazione comunale – spiegano Orlando e Arcuri – si è sempre impegnata per rendere sempre più sicure le scuole. E questo ne è un esempio”.

Molto soddisfatta anche la Viola: “Grazie a questi lavori le attività scolastiche torneranno alla normalità”. Dopo tre mesi, al rientro dalla vacanze natalizie, circa 75 bambini potranno tornare ad andare a scuola la mattina senza dover più effettuare il doppio turno.

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA