Ambiente

Istituto palermitano vince concorso su risparmio energetico

20150604_113809
5 giu 2015 - 10:59

PALERMO -Esprimo il mio apprezzamento per il lavoro svolto da docenti, alunni e famiglie, in perfetta sintonia con il piano dell’offerta formativa del Comune, che ha individuato nella sostenibilità il filo conduttore dell’intera programmazione. Occorre lavorare molto, soprattutto con i ragazzi, sull’educazione ambientale e sul risparmio energetico, per favorire quel cambiamento culturale di cui la città ha assoluto bisogno“. Lo ha dichiarato l’assessore alla Scuola, Barbara Evola in occasione della cerimonia di premiazione degli alunni della classe II C dell’ I.C. Borgese XXVII Maggio di Palermo, che si è tenuta questa mattina nella Sala delle Carrozze di Villa Niscemi. Alla cerimonia ha partecipato, tra gli altri, anche il presidente della VII Circoscrizione, Pietro Gottuso.

All’interno del concorso Internazionale “Use for power, le scuole per l’energia rinnovabile”, nell’ambito del progetto europeo SHAAMS, gli studenti della II C hanno superato la selezione nazionale e vinto il primo premio internazionale con il video “Ama la terra come la tua casa”, con la colonna sonora di Riccardo Randisi. La scuola ha ricevuto un faro alimentato da un pannello fotovoltaico.

“Il videoha concluso l’assessore Evola - è stato il frutto di un percorso di educazione ambientale svolto dalla professoressa Spotorno, con l’aiuto dell’intero consiglio di classe e dell’associazione La Palma Nana“.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento