Iniziativa

Istituto Majorana-Meucci di Acireale visita Capitaneria di Porto di Catania

17155190_705138619660062_4318616112876349580_n
15 mar 2017 - 17:45

CATANIA - Giorno 10 marzo 2017 gli alunni delle classi 2ªBm e 4ªBm, dell’Istituto Majorana-Meucci di Acireale, hanno effettuato una visita guidata alla Capitaneria di Porto di Catania, accompagnati dai docenti proff. Terranova e Maugeri. Nell’occasione sono state illustrate le principali attività e i servizi istituzionali del corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, con particolare riguardo all’attività operativa concernente il soccorso in mare, la sicurezza della navigazione e la salvaguardia dell’ambiente costiero e marino ed alle funzioni amministrative che lo stesso corpo riveste.

Accompagnati dal personale militare dell’Ufficio Circondariale Marittimo, gli studenti hanno effettuato una visita all’interno dell’area portuale avendo modo di verificare di persona le molteplici e svariate attività che vi si svolgono: cantieristica, peschereccia e diportistica.

L’incontro ha permesso di avvicinare gli studenti al corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera e per far loro acquisire le conoscenze sulle tematiche ambientali, sulla tutela e salvaguardia delle specie ittiche, sulla difesa dell’ambiente marino e costiero, nonché stimolare un atteggiamento partecipativo ed attivo teso alla difesa dell’ambiente e del proprio territorio ed a far conoscere il modo migliore per vivere il mare.

 

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA