Formazione

Istituto “Duca degli Abruzzi” in visita a Caltagirone

duca abruzzi visita caltagirone
30 apr 2016 - 18:32

CATANIA – In visita a Caltagirone gli studenti dell’istituto statale superiore “Duca degli Abruzzi” di Catania per ammirare le reliquie di San Francesco di Paola, protettore della gente di mare.

Il lungo percorso sulla legalità e sulla forte sinergia, tra il mondo del lavoro e quello della scuola, ha avuto come prima tappa Caltagirone. Grazie all’invito della prof.ssa Antonina Satariano, dirigente dell’istituto “Dalla Chiesa” di Caltagirone, che gli alunni del politecnico del capoluogo etneo hanno accettato senza pensarci due volte.

Presente all’appuntamento l’FCGT-Team Italia di Catania con il dottor Conte e la responsabile del progetto ‘Sicurezza e Legalità’, prof.ssa Elisabetta Giustolisi.

Lo scambio di informazioni e conoscenze tra istituti superiori - afferma la dirigente dell’istituto ‘Duca degli Abruzzi’ di Catania Brigida Morsellinoè fondamentale per dare ai nostri alunni un’offerta formativa che risponda alle loro esigenze e al mondo del lavoro. Costruire uno spirito di collaborazione che li renderà la futura classe dirigente del domani. Giovani che, all’interno del percorso didattico, vivono costantemente esperienze atte a completare il loro piano di formazione in contesti ben precisi e molto stimolanti”.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA