Incontro

Inaugurazione Iciap: oltre 200 scienziati internazionali a Catania

image003
12 set 2017 - 21:22

CATANIA - Il mondo accademico catanese è in fermento per l’inaugurazione ufficiale di Iciap (“International Conference on Image Analysis and Processing”) 2017 in programma domani, mercoledì 13 settembre, nell’aula Santo Mazzarino del monastero dei benedettini, alle ore 9,30.

Iciap 2017, che ha già vissuto i primi due giorni in maniera molto intensa, con grande affluenza e workshop tecnici che gli specialisti da tutto il mondo hanno molto apprezzato, è una conferenza internazionale biennale sul settore “analisi ed elaborazioni delle immagini e dei video digitali”.

Domani, in occasione dell’apertura ufficiale dei lavori, è attesa la presenza del Rettore Francesco Basile che farà gli onori di casa alla platea di oltre 200 scienziati e studiosi. Ospiti d’eccezione i cosiddetti “invited” della giornata di domani saranno Niculae Sebe, professore dell’Università di Trento e Roberto Scopigno del CNR ( “Centro Nazionale Ricerca”) di Pisa.

In prima linea, pure, gli organizzatori, nello specifico i docenti del dipartimento di informatica e matematica, i professori Sebastiano Battiato, e Giovanni Gallo (nel ruolo di General Chair), il professore Filippo Stanco e il collega milanese Raimondo Schettini (nel ruolo di Program Chair). 

Alla conferenza inaugurale interverrà, altresì, Rita Cucchiara, presidente del Girpr, “Gruppo Italiano Ricercatori in Pattern Recognition” che sponsorizza l’evento e darà, infine, il suo personale benvenuto anche il direttore del dipartimento di scienze umanistiche, la professoressa Maria Caterina Paino.

Il programma completo della giornata di mercoledì 13 settembre è consultabile al seguente link: http://www.iciap2017.com/program/#wednesday 

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA