Incontri

Giornata nazionale Cisl Scuola: domani assemblee e dibattiti in tutta la Sicilia

scuola
6 set 2017 - 18:58

PALERMO - Si terranno domani, giovedì 7 settembre, assemblee e dibattiti in tutte le province, con la partecipazione di oltre mille tra eletti nelle Rsu (Rappresentanze sindacali unitarie) e delegati di base di ogni scuola, per la Giornata nazionale della Cisl Scuola, sui temi dell’organizzazione e della politica scolastica.

Un modo per accendere i riflettori sulla scuola come comunità educativa ed esaltare – con le parole di Maddalena Gissi, leader nazionale della Cisl Scuola - i diversi apporti professionali in una logica di condivisione e responsabilità“.

Con l’inizio dell’anno scolastico – informano Mimmo Milazzo e Francesca Bellia, segretari generali della Cisl siciliana e della Cisl Scuola regionale – abbiamo deciso di incontrare i rappresentanti dei lavoratori in tutte le province dell’Isola, per un confronto a tutto campo che abbia al centro le questioni del rinnovo contrattuale ma anche i temi caldi: dall’obbligo scolastico alla mobilità, dal tempo scuola alla durata dei cicli alla chiamata diretta dei docenti”.

06092017_182247_0

Le assemblee nelle province.

Vogliamo valorizzare il contributo dei nostri delegati e la presenza sindacale nei luoghi di lavoro – rimarca Rosanna Laplaca della segreteria della Cisl regionale -. Per questo puntiamo, col prossimo contratto, a dar voce al disagio del mondo della scuola, migliorando la condizione retributiva dei lavoratori e potenziando la contrattazione di istituto“.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA