Evento

“Giornata delle scelte” all’istituto Duca degli Abruzzi di Catania

Istituto nautico Duca degli Abruzzi
23 nov 2015 - 18:46

CATANIA - “Fai la scelta giusta… gli I.T.S per una formazione specialistica di qualità”, questo il titolo dell’evento. Una giornata di approfondimento per aiutare gli studenti a scegliere i corsi più adatti da seguire dopo il diploma.

Domani, giorno 24 novembre dalle ore 11,00 la giornata di approfondimento avrà luogo all’Istituto Politecnico del Mare Duca degli Abruzzi (viale  Artale D’Alagona 99).

Nel corso della giornata tutti gli studenti partecipanti saranno introdotti ai vari canali formativi di livello post-secondario, parallelo ai percorsi accademici, per selezionare i percorsi più adatti a loro che gli consentiranno, in futuro, di ricoprire la carica di tecnici superiori nell’area tecnologica della mobilità sostenibile e dei trasporti per lo sviluppo economico e la competitività.

A dare il benvenuto agli studenti ed alle istituzioni politiche, militari e sociali, ci sarà Domenico Nicotra, presidente Fondazione I.T.S. mobilità sostenibile trasporti Catania.

Successivamente Brigida Morsellino, dirigente scolastico del Politecnico del Mare, effettuerà la relazione introduttiva. Curerà l’incontro la docente dell’istituto Carmela Rapisarda.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento