Università

Euraxess Roadshow, un’occasione da non perdere per aspiranti ricercatori

euraxess roadshow.
13 nov 2015 - 17:13

CATANIA -  Sbarca a Piazza Università, dopo aver girato per Bruxeles, Parigi, Ginevra, Lisbona e Barcellona, Euraxess Roadshow che offrirà agli aspiranti ricercatori due diverse iniziative.

La prima consiste nello “Science Slam“, ovvero una competizione tra ricercatori che saranno chiamati ad esporre i loro progetti di studio in maniera semplice ma accattivante, tenendo conto di aver davanti anche un pubblico di non specialisti, che alla fine dovrà giudicare non i contenuti ma la maniera in cui vengono esposti. Il tutto anche davanti ai microfoni di Radio Zammù. 

Nella seconda iniziativa invece gli interessati riceveranno tutte informazioni possibili ed immaginabili relativamente alle opportunità di finanziamento e alle offerte di impiego nel settore della ricerca nell’Unione europea

Un’occasione, insomma, quella di lunedì 16 novembre dalle 9,30 alle 16, importantissima per studenti e giovani ricercatori, che grazie alle banche dati disponibili e alle spiegazioni dei funzionari Euraxess potranno scoprire come accedere ai finanziamenti per la mobilità internazionale, trovare un impiego qualificato in altri paesi europei o avviare la propria carriera di ricercatore, attraverso i servizi Jobs, Services, Rights e Links del progetto Euraxess. Il bus interattivo è dotato inoltre di terminali informativi attraverso i quali si potranno anche caricare i curricula in formato europeo, con foto realizzate sul momento.

 

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA