Università

Erasmus Welcome Day, lunedì mattina l’ateneo accoglie 120 studenti stranieri

Palazzo centrale Cortile
29 set 2016 - 10:00

CATANIA - È previsto per lunedì alle 9, nell’aula magna del Palazzo centrale dell’Università di Catania, l’arrivo di 120 studenti stranieri – selezionati per trascorrere il primo semestre dell’anno accademico 2016/2017 a Catania a Catania grazie al Programma Erasmus Plus.

Verranno accolti con il tradizionale Welcome Day, promosso dall’Ufficio per la Mobilità internazionale dell’Ateneo. 

I giovani “erasmus” provengono da 18 Paesi europei (Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Lituania, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna, Turchia e Ungheria); a dare loro il benvenuto saranno il rettore Giacomo Pignataro e il coordinatore istituzionale del programma Andrea Rapisarda.

A seguire, le referenti dell’Ufficio per la mobilità internazionale Cinzia Tutino e Teodora Nicoleta Pascu illustreranno agli studenti tutte le informazioni necessarie a trascorrere il loro soggiorno di studio in Italia.

Ci saranno, inoltre, gli interventi dei rappresentanti delle associazioni studentesche Esn e Aegee. La giornata di benvenuto darà il via a incontri, seminari, workshop e visite guidate organizzate in collaborazione con Esn e Aegee per aiutare gli studenti a orientarsi in città e a conoscere e comprendere la cultura e le tradizioni del nostro territorio.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA