Innovazione

Dall’America a Catania: TEDx SSC a Villa San Saverio

villa San saverio Catania
18 ott 2014 - 13:13

CATANIA - “TEDx SSC è un evento autonomo realizzato sullo stile TED che nasce dieci anni fa in America. Da li si è diffuso in tutto il mondo. Noi, della Scuola superiore villa San Saverio di Catania, siamo i primi con una licenza universitaria oltre ad essere tra i pochi nel sud Italia“.

TEDX SSC

Parla così Emanuele Francesco Pecora organizzatore dell’evento per il quale, insieme al suo team, ha dovuto lavorare parecchi mesi e che a partire dalle 9 di questa mattina ha attirato nell’aula magna del plesso in via Valdisavoia 9, anche il rettore dell’Università di Catania, Giacomo Pignataro.

stand

“Tedx si basa sulle idee che cambiano il futuro e la scuola superiore di Catania ha come missione quella di formare persone che hanno la capacità, le competenze, la passione per farlo – continua Pecora – Io sono un ex allievo di questa Scuola e ho da sempre pensato che il collegamento con l’America vista come patria dell’innovazione sia forte perché questo è il posto giusto per discutere delle idee che migliorano il nostro mondo”.

Il motto della giornata è “dall’eccezione alla regola” perché in molti imprenditori, provenienti da tutte le parti d’Italia, si sono riuniti per invogliare i giovani ad avere fiducia nelle loro idee in quanto anche le più folli possono avere successo e diventare regola per tutti.

Sempre Pecora conclude “La contaminazione dei saperi è un elemento fondamentale, infatti la scuola superiore è il posto in cui crescono insieme allievi di tutte le facoltà. Se si dispone dell’elemento fondamentale, che è l’idea forte, e se il leader riesce a fare aggregare le persone attorno ad essa, allora arriverà il successo”.

Segui la diretta streaming dalla Scuola superiore Villa San Saverio di Catania fino alle ore 18.00.

Commenti

commenti

Vittoria Marletta



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento