Placement

Dalla Florida a Palermo: arriva la II edizione del master nel turismo

master universitari
27 gen 2015 - 13:38

PALERMO - Studiare in un contesto internazionale e inserirsi subito nel mercato del lavoro.

È questa l’offerta del master di I livello in “Hospitality and Food and Beverage”, organizzato dalla Florida International University, dallUniversità degli studi di Palermo e dal Collegio universitario Arces. Rivolto ai laureati negli atenei italiani e stranieri, si svolgerà a Palermo e sarà interamente in lingua inglese. Un progetto “On the job training” retribuito nelle principali realtà imprenditoriali del turismo e del food and beverage italiane e straniere.

Si tratta quindi di un vero e proprio percorso di studi per diventare manager nel turismo alberghiero, del food and beverage, dell’enoturismo, ovvero di figure specializzate sempre più richieste dalle aziende siciliane e internazionali in un momento in cui si riscontra in Sicilia l’assenza di professionisti altamente formati e specializzati.

Dopo il successo del placement della prima edizione, le iscrizioni sono già aperte e per partecipare c’è tempo fino al 4 marzo.

I dati del placement della prima edizione del master dimostrano l’efficacia della formula: il 50 per cento degli iscritti sono stati assunti dalle aziende partner al termine dello stage.

Il master partirà ad aprile e prevede 1.500 ore divise in: 400 ore di lezioni frontali, 700 ore di “on the job training” nelle aziende partner e 400 ore di auto apprendimento. Le lezioni si svolgeranno da aprile a maggio e da novembre a dicembre, mentre da giugno ad ottobre i partecipanti saranno impegnati nell’On the job training in azienda.

Commenti

commenti

Vittoria Marletta



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento